venerdì 7 agosto 2009

Camomilla e Menta


La regina delle Tisane ieri ha parlato. Ha dato consiglio ad una disperata adepta bisognosa di un lungo riposo. La necesittà era quella di sprofondare in un sonno qualitativamente perfetto, quantitativamente il più possibile prolungato e ininterotto.

La soluzione più immediata era la richiesta alla nonna di qualche goccia di sonnifero. Drogatemi, chissenefrega. Poi ecco, all'apice della disperazione ariva un consiglio: "camomilla e menta".

Torno a casa. Ce l'ho. Non importa se è il 6 Asto, se è l'una di notte e ancora fa un caldo che non si respira. Mi preparo l'infuso. Caldo. Caldissimo. Sudo. Lo finisco. (Anche buono tutto sommato....)Sbadiglio. Cala la palpebra. Dormo. Profondamente, ininterottamente fino a.......le 10 di mattina. Record.

Grande soddisfazione ad aprire gli occhi, andare a vedere l'orologio e vedere che quelle lancette hanno superato di ben due ore e 5 minuti le classiche, ben note 7.55. E' stato come se avessi vinto la medaglia olimpica.

Appllausi, grida di gioia, fotografie, l'inno nazionale..tut dentro di me!


L'unica cosa è che ancora mi sento un pò rincoglionita...mah..


1 commento:

  1. e fu cosi, che quella che sembrava menta era malachite verde (credevo fosse meglio com colore :P) e la vane entro nel mondo della tossicità...

    vai con le tisaneeee!

    RispondiElimina